Quadif – 3D Beta

3D Beta è la fucina creativa dell’arredamento di alta gamma per le officine meccaniche e non solo. Cura del dettaglio, competenza e creatività per la realizzazione di progetti one-off in grado di unire estetica e funzionalità in elementi esclusivi per la valorizzazione del tuo brand.

Il progetto

L’obiettivo della collaborazione è stato lo sviluppo di un’applicazione per il consolidamento della base dati multilingua e l’integrazione con sistemi terzi per fornire a tutta l’azienda un unico strumento di consultazione e controllo.

Unico nel suo genere, Quadif (aka “QUAlcosa DI Furbo”) inizialmente nato per la gestione di anagrafiche multilingua “guidate” e la generazione di cataloghi, si è evoluto in un vero e proprio wrapper multisistema creando il tassello mancante tra i diversi reparti all’interno dell’azienda.

Codifica e dizionario

L’articolo è l’entità più piccola e fondamentale di ogni sistema ed esso è composto, tra le altre cose, da un codice univoco e una descrizione. Ma come gestire in modo efficace e senza errori la generazione in diverse lingue di una descrizione e rendere un codice riconoscibile?

Mediante la realizzazione di una codifica parlante in base alla tipologia di articolo e l’associazione a lemmi contenuti in un dizionario multilingua.

Commesse

Tutto sotto controllo, in un’unica pagina. La sfida è stata quella di garantire a tutti l’accesso ai dati in modo chiaro, semplice e immediato indipendentemente che fossero tecnici, commerciali o addetti ai lavori.
Questa terra di mezzo rappresenta il connubio perfetto per mettere d’accordo le varie necessità di reparti diversi e allo stesso tempo garantire il controllo dei dati inseriti attraverso l’implementazione di “stati commessa” e “validazioni”.

L’integrazione con Autodesk Inventor

Al fine di rendere possibile la condivisione di informazioni tra gli addetti alle vendite che lavorano sul campo e l’ufficio tecnico è stato realizzato un connettore ad hoc con Autodesk Inventor per la gestione delle commesse con l’invio automatico di distinte basi e tavole tecniche.

Gestione dei preventivi

Dalla distinta base all’offerta in pochi click. Grazie ai dati ottenuti dall’integrazione con Autodesk Inventor il nostro team ha sviluppato un’area dedicata alla generazione di preventivi completa di controlli avanzati su costi, prezzi e marginalità per tipologia di codice.

dv soft contatti progetto software

Hai un progetto da realizzare?

Facciamo quattro chiacchiere, beviamoci un caffè e vediamo come possiamo aiutarti a renderlo realtà.

    Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei dati personali.